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Indicazioni sull’utilizzo dell’Accordo Quadro Solventi – DCB UNISA
L’accordo quadro solventi è aperto a tutti gli afferenti al Dipartimento di Chimica e Biologia (DCB) e sarà utilizzato principalmente per:
- L’approvvigionamento dei magazzini solventi attualmente attivi;
- La fornitura dei laboratori comuni di ricerca.
Si precisa che l’elenco dei solventi presenti nei magazzini non subirà alcuna variazione rispetto a quanto già acquistato in precedenza.
Gestione degli ordini
- Gli ordini relativi ai beni inclusi nel lotto saranno gestiti esclusivamente da un unico soggetto proponente, con cadenza mensile.
- L’obiettivo è garantire la continuità operativa dei magazzini solventi attivi.
- Le relative spese continueranno ad essere sostenute con i fondi di dipartimento.
Richieste individuali con fondi propri
Gli afferenti che intendano acquistare materiale incluso nell’accordo quadro con fondi propri dovranno:
- Inviare entro il giorno 6 di ogni mese solare una richiesta via mail a:
accordoquadrodcb@unisa.it - La mail dovrà contenere tutte le informazioni necessarie:
- Elenco dettagliato del materiale richiesto
- Costo complessivo
- Fondo da cui scalare la spesa
- Il materiale richiesto sarà integrato all’ordine mensile generale.
Le richieste inviate oltre la scadenza non saranno prese in considerazione per l’ordine del mese in corso.
Finalità dell’organizzazione
Questa modalità di gestione nasce dall’esigenza di:
- Monitorare con precisione i costi di gara
- Ottimizzare la procedura degli ordinativi e dei relativi pagamenti
- Evitare dispersioni e ritardi nell’approvvigionamento
Indicazioni sull’utilizzo dell’Accordo Quadro Consumabili – DCB UNISA
La procedura è suddivisa in due lotti:– Lotto 1 aggiudicato alla ditta Cheimika S.r.l. – CIG B693684267– Lotto 2 aggiudicato alla ditta DeBrico Chimica S.r.l. – CIG B69368533A
Modalità di acquisto per afferenti al DCB con fondi propriGli afferenti che intendano effettuare ordini nell’ambito dell’accordo quadro dovranno compilare il buono d’ordine classico, corredato dal relativo allegato tecnico, e inviarlo esclusivamente all’indirizzo:accordoquadrodcb@unisa.it
La richiesta d'ordine deve contenere:
- Ditta, numero del lotto e CIG
- Costo complessivo (IVA esclusa)
- Fondo su cui far gravare la spesa
- Firma del responsabile del fondo e, se diverso, del proponente
Per fondi diversi dal FARB:
- È obbligatorio indicare il CUP
- Per l’utilizzo di fondi PRIN 2022 o PRIN PNRR 2022, il buono d’ordine deve riportare tutti i loghi previsti in intestazione
Si ricorda che:
- Non è possibile utilizzare per lo stesso ordine più progetti contrassegnati con CUP diversi (es. due PRIN differenti).
- L’importo minimo dell’ordine è di 500 € (IVA esclusa), per evitare l’addebito delle spese di spedizione.
Gestione dei documenti di trasportoI DDT relativi agli ordini effettuati tramite l’accordo quadro dovranno essere caricati nella cartella Drive condivisa con l’Ufficio Contabilità. La cartella sarà creata a seguito della prima richiesta d’ordine.
